1928
La storia di Transvital nasce a Ginevra in Svizzera dall’intuizione geniale del dott. Jean Thomas biologo e ricercatore scientifico dalle grandi capacità innovative che scoprì il processo di rigenerazione cellulare in grado di proteggere e stimolare il metabolismo grazie all’attivazione delle proprie sostanze vitali. Scoprì com’è possibile risvegliare la memoria interiore delle cellule. Ecco la storia nelle sue date più importanti.
1929
Il dott. Jean Thomas all’età di 27 anni inizia a studiare il sistema immunitario della pelle e le conseguenze legate alla degenerazione del tempo.
1931
Iniziano i primi test di laboratorio sulla pelle su base scientifica idonei a scoprire gli effetti e le conseguenze della degenerazione cutanea.
1939
Avviene la prima grande scoperta: la pelle si rigenera aiutando e stimolando il metabolismo vitale delle cellule. Risvegliandone la memoria è possibile rivitalizzare l’aspetto naturale della pelle attivando in modo naturale il processo rigenerativo.
1945
Viene realizzato il primo composto per uso medico e applicazioni topiche specifiche.
1958
A Ginevra viene fondato il marchio Transvital, precursore delle più moderne tecniche sull’antinvecchiamento cutaneo.
1965
Viene prodotto il primo composto per uso cosmetico con componenti biologici: collagene, elastina e acido ialuronico. Inizia la storia dei prodotti anti invecchiamento. I prodotti che sino ad allora erano basati su principi attivi come pappa reale, miele e polvere di riso idonei ad una protezione superficiale vengono superati dalla stimolazione interna cellulare della pelle.
1987
Il marchio Transvital viene acquistato dalla Coswell che diventa proprietaria unica di tutta la linea.
1988 - Now
La nostra filosofia passa attraverso lo studio, la scoperta e le applicazioni più esclusive nel campo dell’antinvecchiamento cutaneo. Ogni giorno nei nostri laboratori si eseguono ricerche senza compromessi per creare linee cosmetici dal massimo valore scientifico. L’evoluzione continua.
Proporre un prodotto unico, basato sulla ricerca scientifica, in grado di rivoluzionare il mercato dei trattamenti estetici.Diffondere la cultura della bellezza come cura profonda del proprio io, interiore ed esteriore.La promessa Transvital è regalare il sogno di una bellezza senza tempo.
La Biodinamica e la Biotecnologia sono le risposte più efficaci ed innovative contro i danni dell’invecchiamento cutaneo. Le formulazioni Transvital sono basate su questi principi che stimolano la naturale rigenerazione cellulare proteggendo la pelle in modo sicuro ed efficace. Questa è la nostra missione. Questo è il valore delle nostre linee cosmetiche. Questo è il marchio Transvital.
Il lusso non è un concetto effimero ma un rapporto di unicità con chi sceglie i nostri trattamenti.I prodotti Transvital sono unici perché basati su ingredienti preziosi frutto di un’intensa attività di ricerca medica che ha come risultato la definizione di un complesso proteinico, per creare prodotti esclusivi e ad alto contenuto tecnologico.Texture raffinate ed eleganti rendono l’esperienza Transvital unica e indimenticabile unite ad un risultato ineguagliabile.
Nell'esclusiva formulazione della linea Perfecting ogni singolo componente viene selezionato per amplificare l'azione globale sulla pelle agendo su 7 fronti distinti: ricostruisce e ripara, restituisce tono ed elasticità, protegge, nutre e illumina. l punto di forza della collezione Perfecting è il Matryxl 3000, ingrediente rivoluzionario per il trattamento di rughe e linee sottili, stimola la ricostruzione della pelle stimolando la creazione della matrice cellulare.
Dagli avanzanti studi dei Laboratori svizzeri nasce la linea di trattamento viso e corpo formulata per proporre prodotti Essenziali, basati sulla ricerca scientifica. Una linea completa di prodotti skincare essenziali per soddisfare le esigenze di una donna giovane e moderna che desidera una pelle sana, illuminata e idratata.